La pratica clinica si rivolge a tutti coloro che attraversano una situazione di disagio, vogliono migliorare la qualità della loro vita e stare meglio.
Ansia, depressione, attacco di panico, disturbi psicosomatici, difficoltà nella gestione delle emozioni e delle relazioni rappresentano le aree di intervento alle quali viene prestata maggiore attenzione.
Queste difficoltà possono essere trattate con successo attraverso il sostegno psicologico e psicoterapeutico supportato dalle tecniche immaginative.
Il consulto psicologico consiste in un ciclo di incontri definito in cui si individuano e condividono obiettivi concreti che hanno come finalità il sostegno e il rafforzamento della persona.
La consulenza psicologica è utile a chi sente la necessità di fare chiarezza nella propria vita, ha bisogno di un confronto con uno specialista, necessita di supporto per affrontare difficoltà contingenti.
La psicoterapia è un intervento specialistico, proposto per rispondere ai bisogni di salute della persona ed è finalizzata alla cura, al sostegno, al benessere dell’individuo e delle sue relazioni.
La psicoterapia è utile a chi vive un profondo disagio psicologico ed esistenziale, necessita di un sostegno per affrontare aspetti traumatici della propria vita e ritrovare l’equilibrio psico-fisico.
